Eventi
Aussafer ha completato la sua prima acquisizione internazionale investendo in HAILTEC, una società leader nel settore di nicchia della lavorazione di precisione della lamiera e del metallo.
HAILTEC, fondata vicino a Stoccarda e guidata dal giovane imprenditore Alexander Renz, porterà un significativo valore aggiunto al gruppo grazie alla sua specializzazione in varie nicchie di mercato, tra cui elettronica, e-mobility, meccanica di micro-precisione, produzione di utensili, e medicale (certificazione ISO 13485), ad esempio sviluppando protesi in materiali speciali come il titanio.
HAILTEC condivide i pilastri comuni a tutte le aziende del gruppo: persone, know-how e tecnologia. Il portafoglio di tecnologie offerto da HAILTEC include laser ad impulsi ultra corti, taglio laser fine (il miglior livello di precisione sul mercato), micro WaterJet, micro-lavorazione a CNC, formatura di precisione, saldatura laser e trattamenti superficiali, inclusa la cleanroom.
Alexander Renz rimarrà CEO e azionista dell'azienda, guidando la divisione tedesca del gruppo.
Il percorso di Aussafer verso la creazione del leader europeo del settore è avviato, con un fatturato di oltre 100 milioni di € (30% generato all'estero) e quasi 500 dipendenti: Aussafer Group è il primo hub italiano di lavorazione high-tech della lamiera e da dicembre 2020 fa parte del portafoglio di 21 Invest, un gruppo di investimento europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton. Dopo aver consolidato la sua posizione sul mercato interno con le acquisizioni di Ramo ( www.ramosrl.org/it ) nel 2021 e Laserjet ( www.laserjetgroup.com ) nel 2022, Aussafer ha firmato la sua 3ª acquisizione di HAILTEC, aprendo le porte al mercato tedesco.
Giacomo Citossi, CEO di Aussafer Group, commenta:
«L'aggiunta di HAILTEC al nostro gruppo è un passo fondamentale pertrasformare un campione nazionale in un gruppo leader europeo. La sinergiatecnologica con HAILTEC alza nuovamente l'asticella nel mercato dellalavorazione di alta precisione e nel settore della prototipazione di motorielettrici. Sono felice di aver trovato una forte armonia con un giovaneimprenditore tedesco come Alexander Renz. Entrambi guardiamo al futuro conl'ambizione di diventare un leader internazionale».